mercoledì 28 novembre 2012

Fiumi di parole non concretizzano risultati ma deviano da questi l'attenzione che motivano le stesse !



Comunicato Stampa 28 Novembre 2012

Fiumi di parole non concretizzano risultati ma deviano da questi l'attenzione che motivano le stesse !

Alla base di ogni ragionamento utile a sviluppare un confronto costruttivo e proficuo deve esserci una conoscenza di fondo e particolareggiata della materia trattata, diversamente non si può sperare in alcun riscontro positivo; questo è ciò che  ha motivato, sostenuto e indirizzato la nostra attività sindacale nel corso degli anni.
Prendiamo atto dei tanti solleciti, che tendenziosamente mirano al mantenimento di uno status quo di sottomissione e dipendenza dalla politica, mantenendo dopo venti e più anni persone, oggi padri e madri di famiglia, in uno stato di bisogno che altro non determina che una vera e propria sudditanza dai "poteri forti", rappresentando con enfasi straordinarie concessioni di diritti, come  possibili risultati  in momenti difficili dove tutto e tutti vengono messi in discussione .
Ritengo che chi oggi si presta alla politica, per ricoprire ruoli più o meno rilevanti, sia esso amministratore locale o parlamentare europeo, nella maggior parte dei casi non lo fà per spirito di servizio ma per rispondere a logiche di partito in cui milita o si ritiene vicino, baipassando gli interessi di chi ha contribuito alla sua elezione .
Riteniamo assai sterile
e del tutto fuori luogo, le dichiarazioni stampa rese da neo deputati all'ARS nel sollecitare il Presidente Crocetta ad ottenere da Roma la concessione di una proroga ai rapporti di lavoro in scadenza al 31/12/2012; considerato che questa e demandata agli impegni finanziari che la Regione Sicilia deve assumere a carico del proprio bilancio.
Ricordo, che le iniziative di piazza convocate da questa segreteria MGL Regione Autonomie Locali nel mese di maggio 2010 e a seguire l'incontro assembleare con tutte le forze politiche all'Albergo delle Povere, con grande partecipazione di lavoratori e amministratori locali, sono stati propedeutici all'approvazione dell'art. 14 commi 24 bis e 24 ter della legge nazionale 122/10 che autorizzarono la prosecuzione dei rapporti in scadenza in deroga alle limitazioni di spesa previste dal comma 7 dell'art 76 D. Leg.vo 112/08 convertito in legge 133/08 e modificato dal comma 9 della legge 122/10, demandando alla sicilia, in quanto regione a statuto speciale la copertura finaziaria per la prosecuzione dei rapporti in essere.
La Regione Sicilia, con propria legge n. 24 del 2010, recependo il dettato normativo 122/10 autorizzava la prosecuzione dei rapporti limitatamente ai contratti in scadenza nel corso degli anni 2011 e 2012, subordinando a questa l'avvio e definizione delle procedure di stabilizzazione in forza del dettato normativo della legge 102/09 e del principio sancito dallo stesso art 14 comma 24 bis della legge 122/10 che sancisce il principio di priorità di assunzione del personale interessato da parte delle rispettive amministrazioni ove questo presta servizio .
Ciò premesso si precisa quanto segue:
a) la prosecuzione dei rapporti di lavoro in scadenza è demandata alla legiferazione propria della regione sicilia e alla relativa copertura finaziaria sul bilancio pluriennale .
b) l'assunzione e immissione in ruolo di personale in servizio nelle categorie A e B è possibile ai sensi del comma 12 della legge 102/09 entro il 31/12/2012;
c) la pubblicazione dei bandi per l'assunzione di personale in servizio nelle categorie C e D è possibile ai sensi del comma 11 della legge 102/09 entro il 31/12/2012,la definizione e l'immissione in ruolo di questo è possibile nel corso dell'anno successivo
Si invita il personale interessato a sollecitare le rispettive amministrazioni a definire l'adozione degli atti propedeutici alla stabilizzazione, altresì sollecitare gli stessi a sostenere nel corso dell'incontro progammato dall'ANCI e convocato per giorno 7 Dicembre p.v. dal presidente della Regione Sicilia non una proroga dei rapporti di lavoro in scadenza fine a se stessa ma una sanatoria dei rapporti medesimi attraverso un consolidamento delle posizioni contrattualizzate.
Si comunica che :
- in data odierna l'On.le Presidente Crocetta è a Roma per un incontro sulla problematica precari enti locali 
- per domani sono stati convocati a Cefalù (PA) i lavori della segreteria regionale MGL Regione e Autonomie Locali  a cui sono stati invitati a prendere parte i rappresentanti proviniciali .
                                                                            Il Segretario Generale 
                                                                                  Giuseppe Cardenia 

Fonte:http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com