giovedì 1 novembre 2012

La Fornero dice ai giovani che sono “choosy”, scatta la querela per il ministro

L'affermazione del ministro del Welfare Elsa Fornero relativa ai giovani troppo choosy -schizzinosi - poiché cercano a tutti i costi un lavoro dignitoso, e dunque non precario, oramai ha fatto il giro del web scatenando molte polemiche


Ma soprattutto in questa storia c'è un lato tragico: Claudio Zarcone, padre di Norman (il dottorando in filosofia del Linguaggio che si tolse la vita a Palermo come segno di protesta contro le baronie universitarie), stamani ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo.
Motivo? "La maggior parte dei giovani italiani non è "schizzinosa" e anch'essa desidera di godere della possibilità di realizzarsi. Ritengo, pertanto, che le parole espresse continuamente da rappresentanti del governo siano un'offesa alla memoria di mio figlio, al mistero del suo gesto e al dramma umano di coloro che condividono la medesima, tragica situazione.

Ribadisco: in questo modo Norman viene ucciso ogni volta -continua il genitore, ndr - Ogni volta che con arroganza e superficialità si offendono i tanti altri Norman d'Italia con epiteti e affermazioni fuori luogo. Non tutti, infatti, possono spendere un nome importante, o parentele altrettanto importanti. Tutto ciò non è più tollerabile. E voglio ricordare ai nostri politici che ci si può uccidere anche per delegittimazione e frustrazione, oltre che problemi economici e, ripeto, non è più tollerabile nell'attuale e delicatissimo contesto sociale".
Ma soprattutto ci tiene a sottolineare che il figlio non era né un "bamboccione"  né "choosy" poiché d'estate lavorava come bagnino al circolo nautico di Palermo per 12 ore al giorno.


Fornero. I giovani non devono pretendere troppo. Poi ritratta

Fornero 
Ritrattando: "...tant'è vero che oggi i giovani sono in condizioni di precarietà..."

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com