lunedì 12 novembre 2012

LA REPUBBLICA - Napolitano: "Tassativo combattere la disoccupazione giovanile"

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale.

Il capo dello Stato ribadisce la priorità delle politiche contro la piaga della mancanza di lavoro per i giovani. "Non in contraddizione con gli impegni di rigore e risanamento finanziario, lo dimostrano le esperienze di altri Paesi europei" 

Napolitano: "Tassativo combattere la disoccupazione giovanile"ROMA - Lotta alla disoccupazione giovanile come esigenza prioritaria. Torna a ribadirlo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: "Non posso che sottolineare la tassativa priorità delle politiche volte a combattere la piaga della disoccupazione giovanile, che mina alle basi la speranza e l'obiettivo di costruire una società più giusta e inclusiva", ha affermato il capo dello Stato in un messaggio inviato alla conferenza italo-tedesca in corso a Napoli.

Obiettivo che non è in contraddizione con il perseguimento di impegni di rigore e risanamento finanziario. Lo dimostrano, sottolinea il presidente, proprio "diverse esperienze di Paesi europei, con gli indispensabili investimenti miranti a sostenere formazione, innovazione e ricerca". 

La società inclusiva auspicata da Napolitano è quella in cui "i nostri giovani possano esprimere al meglio tutte le loro potenzialità, ancora più preziose in un mondo sempre più competitivo ed in rapida trasformazione tecnologica". E a tal proposito è "cruciale" il dispiegarsi di tali politiche al livello europeo.

fonte: http://www.repubblica.it/politica/2012/11/12/news/napolitano_tassativa_priorit_lotta_disoccupazione-46464612/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com