lunedì 12 novembre 2012

Rai news - Fornero a Napoli, sulla polizia piovono pietre


Napoli, 12-11-2012
Immediato l'intervento delle forze dell'ordineFinisce, si fa per dire, con un  fuggi fugi generale, alcune auto parcheggiate distrutte e qualche vetrina in frantumi. A Napoli in giornata si sono registrati momenti di forte tensione in Viale Augusto a poca distanza dalla Mostra d'Oltremare, dove arrivavano i ministri del Lavoro Elsa Fornero e dell'Istruzione Francesco Profumo per la conferenza italo-tedesca sull'apprendistato lavorativo.
Dal corteo di studenti e disoccupati (molti coi volti coperti da sciarpe e caschi) sono partiti lanci di petardi, fumogeni e oggetti contundenti, conditi da urla contro il governo. Poliziotti in assetto antisommossa hanno effettuato una carica di alleggerimento per impedire uno 'sfondamento' verso la mostra.
Il corteo è stato disperso e c'è stato un fuggi-fuggi generale dei ragazzi. La zona, di fatto isolta dalle forze dell'ordine, ha cambiato volto in pochi miuti con diversi negozi che hanno abbassato le saracinesche.
"Ho scelto Napoli per dare un segnale, un messaggio positivo in una città dove il problema dei giovani è molto forte", ha detto il ministro del Lavoro Elsa Fornero parlando con un gruppo di studenti dell'istituto tecnico industriale Fermi-D'Adda del capoluogo campano. 
Fornero ha poi aggiunto: "Bisogna puntare sull'apprendistato che vuol dire apprendere perché, a volte, quando si esce dalla scuola e si va in un'azienda si può avere momenti di difficoltà se non si sono fatte delle esperienze", ha concluso.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com