venerdì 10 maggio 2013

Cronistoria precari ex art. 23 legge finanziaria nazionale, n° 67/88.



1 commento:

  1. Nel 2002 eravamo usciti dal precariato firmando il primo contratto, ma grazie ai sindacati siamo ancora a 52 anni semplicemente dei contrattisti a cui non spettano, secondo l'ARAN, neanche gli incentivi pur svolgendo lo stesso lavoro degli impiegati di ruolo. Trattasi di discriminazione bella e buona.Noi eravamo negli uffici regionali, ma essendo i primi(inizio attività febbraio 1989) in graduatoria abbiamo scelto il contratto presso l'AUSL, lasciando il posto agli articolisti dell'ultimo anno che non avevano potuto accedere alla graduatoria in quanto avevano una minore anzianità di servizio.Ebbene ora questi colleghi molto più giovani sono già da 2 anni a t.i.presso gli uffici regionali.Io credo che i sindacati debbano finirla di prenderci ancora in giro e trovino la giusta via che non può essere assolutamente quella di scavalcare ancora una volta i lavoratori più anziani.Una precaria prossima a festeggiare i 25 anni di una vita lavorativa incerta.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com