sabato 13 luglio 2013

Precari: La FP CISL avvia la vertenza stabilizzazione


La storia dei precari e del precariato si ripete. Anche in Sicilia alla fine dell’anno, scadranno numerosi contratti e molti si ritroveranno per l’ennesima volta in attesa del rinnovo degli stessi a dispetto delle tante promesse e degli svariati annunci circa una loro stabilizzazione. 

Proprio in vista della scadenza di questi contratti la FP CISL ha messo in moto l’iter che «dovrebbe portare all’ennesimo rinnovo, in attesa che la Regione Siciliana partorisca definitivamente una Legge per la stabilizzazione del precariato nella Pubblica Amministrazione». Sindacati e Regione, infatti, sono al lavoro per raggiungere tale obiettivo. 

La CISL FP federazione Trapani-Palermo, per mezzo del segretario provinciale, Marco Corrao, e del coordinatore provinciale degli enti locali, Rosario Genco, ha deciso di avviare quella che in una nota, rivolta a tutti i lavoratori precari degli EE.LL. della provincia di Trapani, viene definita la “vertenza stabilizzazione del personale precario negli enti locali", quindi nei 24 comuni della provincia di Trapani, attraverso una vera e propria azione legale. A tal proposito, nei prossimi giorni, verranno organizzate diverse assemblee nel corso delle quali il sindacato illustrerà il percorso che intenderà perseguire. 


«Un percorso, evidenziamo, “alternativo e parallelo” al tavolo tecnico avviato dalle OO.SS. con il Governo Regionale. Nel corso delle riunioni che verranno programmate è necessario portare alcuni documenti, ovvero, la copia di tutti i contratti di lavoro firmati fin dalla prima assunzione, dei certificati di servizio, delle delibere degli enti locali di appartenenza relative a eventuali stabilizzazioni, proroghe o rinnovi, delle piante organiche, di eventuali integrazioni orarie e salariali ecc . . .» Hanno sottolineato il Coordinatore Provinciale Rosario Genco ed il Segretario Provinciale Marco Corrao (nella foto)


Fonte: http://www.trapaniok.it/1812/Cronaca-trapani/precari-la-fp-cisl-avvia-la-vertenza-stabilizzazione
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicare notizie ed altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+, Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com