domenica 20 aprile 2014

BUONA PASQUA ANCHE A CHI NON PIACCIONO LE UOVA

LA FREGATURA
Salvo i molti casi di puro merito, il sistema clientelare e corrotto, detto anche volgarmente "il sistema delle raccomandazioni" mafiose e non, che sguazzano e sguazzeranno sempre incontrastate in tutti i Comuni "che si rispettino" e che continueranno a permetterlo, umiliano e sfruttando il nostro stato di bisogno economico precario, rendendoci sempre più ogni giorno, schiavi di volta in volta, calpestando la nostra dignità caso per caso, oggi con gli straordinari elettorali e simili, domani con le integrazioni orarie, o ancora ad esempio con le briciole e a volte neanche quelle, dei proggettini progetti e mega-progetti creati ad arte con magari altisonanti forme di risparmio e razionalizzazione delle spese per la PA ma con puntualmente la fregatura della distribuzione dei fondi soltanto ai vertici amministrativi. 
  Tale sistema alimentato anche involontariamente dai precari stessi assume sempre più una forma perversa di schiavitù, facendo letteralmente "scavare la fossa" a chi invece eviterebbe volentieri di morire precario, facendoci astutamente ANNEBBIARE e inevitabilmente allontanare e perdere di vista le speranze verso il vero obbiettivo fondamentale e vitale che è la tanto trascurata quanto quindi inevitabilmente irraggiungibile Stabilizzazione, che ci renderebbe veramente finalmente più liberi.


Come precari dobbiamo chiederci se è meglio a prescindere sempre ovviamente dal casi di merito, l'"Uovo oggi": straordinari elettorali, le raccomandazioni, le integrazioni orarie, i progetti. O la "Gallina domani": la Stabilizzazione che ci renderebbe più indipendenti, meno ricattabili, dandoci il sacrosanto diritto di vivere più serenamente a noi ed ai nostri figli! 


Se 25.000 precari, esclusi ribadendo sempre i casi di merito, smettessero di cercare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE "UOVA" 
forse il precariato avrebbe le ore contate? 

Basta Precari! Buona Pasqua e pasquetta!



Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com