martedì 1 luglio 2014

UGL - FNA - Precariato. Arriva l’ok dai sindacati UGL - FNA ai DDL Venturino

Palermo 1 Luglio 2014 - “Siamo assolutamente concordi all’iniziativa parlamentare del vice presidente dell’Ars Antonio Venturino che in materia di precariato nelle pubbliche amministrazioni ha stilato due disegni di legge volti alla stabilizzazione ad invarianza di spesa pubblica dei cosiddetti precari siciliani”.

A dichiararlo sono i rappresentanti della sigla sindacale UGL Unione Generale del Lavoro FNA Federazione Nazionale delle Autonomie Locali che hanno incontrato stamattina il vice presidente dell’Ars Antonio Venturino (P.S.I.).

“Anche oggi ho avuto il piacere di confrontarmi con chi la questione la conosce sin troppo bene perché la vive da oltre un ventennio sulle proprie spalle – ha dichiarato Venturino – a questi lavoratori e quindi ai sindacati che li rappresentano chiedo un contributo ulteriore nel concertare insieme i due DDL 741 e 742 perché sono certo – conclude il parlamentare - che solo con la partecipazione ampia e democratica si possa trovare una soluzione concreta ed immediatamente applicabile”.

All’incontro erano presenti: il subcommissario UGL – FNA Enti Locali Gerlano Parisi; il dirigente Regionale UGL - FNA Antonio Russo; il dirigente regionale UGL – FNA Fabio Migliore; il dirigente regionale Sanità Alba Cristodaro; in rappresentanza dei lavoratori precari il presidente del P.E.P.S. Lillo Prato, Antonina Morgante ed Emanuela Rizzo. 

Fonte: ARS
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

1 commento:

  1. Ex Provincia, undici dipendenti in pensione

    Un momento della cerimonia
    Con una breve ma cordiale cerimonia il commissario straordinario Benito Infurnari ha voluto ringraziare personalmente gli undici colleghi collocati in pensione dall’1 luglio. Si tratta dei dipendenti: Maria Pia Agro’, Mario Arcadipane, Antonino Lino, Rocco Minacori, Vita Minacori, Salvatore Lo Bue, Piero Hamel, Antonino Micalizio, Rosanna Montana Lampo, Salvatore Galluzzo e Giuseppe Morreale. Infurnari ha voluto esprimere a tutti i dipendenti un sentimento di gratitudine da parte dell’Ente per la loro attività lavorativa spesa in questi anni al servizio della Provincia Regionale di Agrigento, ora Libero Consorzio Comunale. Il Dr. Infurnari ha evidenziato di avere voluto questo incontro per ringraziare personalmente i dipendenti che hanno lasciato il servizio attivo. Un ringraziamento per il contributo dato dall’Amministrazione, a prescindere dall’incarico ricoperto, è stato fatto dal direttore generale dell’Ente Giuseppe Vella, il quale ha augurato ai colleghi nuove possibilità per un futuro attivo nella società. Al termine della cerimonia è stata donata ad ognuno dei dipendenti presenti una pergamena e una targa ricordo che riporta la seguente motivazione: “Un sentito e affettuoso riconoscimento per le doti professionali e umane profuse in questi anni nell’espletamento dell’attività lavorativa prestata al servizio di questa Amministrazione.”

    Lascia un Commento

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com