martedì 2 settembre 2014

MGL - Comunicato Stampa 2 Settembre 2014

Si aggroviglia sempre più, senza trovare via d'uscita,  la già tanto precaria situazione politica del governo regionale e della compagine che lo sostiene, tutti si muovono nell'apparente interesse della sicilia  per poi trincerarsi a difesa di posti e poltrone, a discapito dei siciliani che passivamente subbiscono l'operato di gente dedita più agli affari di bottega che al servizio della collettività .
Questo stato di cose non agevola il dialogo e il confronto istituzionale sulle tante emergenze siciliane da affrontare con urgenza senza rinvii, prima di tutto la problematica del precariato enti locali inteso nel senso più ampio del termine (personale dipendente a tempo determinato e personale utilizzato in asu); se poi condiamo il tutto con le tanti voci fuori campo, che sviano l'attenzione dal vero problema, non approdiamo da nessuna parte .
Da sempre abbiamo sostenuto che la soluzione al precariato non passa per le ordinarie procedure di reclutamento di personale nella P.A., come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali a tal uopo abbiamo anche, predisposto e formalizzato alla fine della precedente legislatura il deposito di una proposta di legge ad iniziativa popolare sottoscritta da 70 amministrazioni comunali presso l'Ufficio di Presidenza all'ARS; abbiamo altresì presentato proposte di emendamenti in Commissione al Senato e alla Camera durante l'esame della l'egge di conversione del decreto 101/2013 non anche, durante l'esame della legge di stabilità statale per l'anno 2014 ; abbiamo investito tutta la deputazione siciliana nelle sue svariate forme istituzionali a fare sintesi e supportare quanto da noi affermato,  prendendo atto che  è prevalsa la politica del dire su quella del fare .
Il vero dramma sociale, che viviamo oggi,  è di non considerare più le persone esseri umani ma solo numeri; non vedere che dietro ogni persona c'è una storia di vita insita di gioie e dolori a cui bisogna prestare attenzione tanto più se si è investiti per scelte personali di ruoli e competenze che comportano per dovere di cose precise responsabilità .
Oggi riteniamo quanto mai opportuno, come già ampiamente rappresentato nei precdenti comunicati stampa, richiamare l'attenzione su precise responsabilità in ordine a imminenti scadenze cui devono ottemperare le varie amministrazioni interessate, in ottemperanza a precise disposizioni di legge a regime che regolamentano la materia del contendere, diversamente da quanto si vuol far credere con dichiarazioni estemporanee rilasciate da chi  di questa problematica nè ha fatto motivo di una nuova fonte di reddito .
Come MGL Regione e Autonomie Locali proseguendo sulla strada intrapresa, diamo comunicazione di aver già recapitato al 60% dei comuni siciliani apposita nota in merito agli adempimenti di cui all'art 4 commi 6 e 9 della legge 125/2013 da porre in essere entro la prima decade di Ottobre c.a.

                                                            Il Segretario Generale
                                                                        Giuseppe Cardenia 














Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com