giovedì 18 dicembre 2014

Croce Rossa Sentenza in Cassazione Lavoratori Precari.

KontroKultura 

Il Giornale Kontro Kultura

Croce Rossa Sentenza 

in Cassazione Lavoratori 

Precari.

175
Vittoria per i lavoratori Croce Rossa. "La Cassazione ci ha reso giustizia!"

Sentenza di cassazione contro Croce Rossa Italiana
Croce Rossasentenza di Cassazione, vittoria per i lavoratori precari.
La Sezione Lavoro della Corte Suprema di Cassazione si è pronunciata sulla questione della stabilizzazione del personale a tempo determinato della Croce Rossa Italiana, che al momento dell’Avviso Pubblico, emanato oramai nel lontano novembre 2007, aveva i requisiti per essere stabilizzato con relativa immissione in ruolo a tempo indeterminato con decorrenza retroattiva al 31 maggio 2008.
Nell’udienza dell’ultimo 4 novembre 2014 sono state discusse, innanzi la Cassazione, numerose cause che vedevano il personale precario resistere all’ennesimo tentativo della Croce Rossa di far ribaltare i precedenti due gradi di giudizio; questi ultimi avevano già visto l’accoglimento dei ricorsi in primo e secondo grado e la conferma in appello del diritto alla stabilizzazione.
Con queste parole esulta la FIALP CISAL, che da sempre ha assistito nella vertenza i lavoratori precari dellaCroce Rossa, che, con il patrocinio dello Studio Legale Pagliaro, segnano una decisiva vittoria.
Molta è la felicità di chi da anni combatte contro queste ingiustizie; ci riferisce un lavoratore:
“Finalmente giustizia è fatta. Ho nuovamente un lavoro, che mi era stato sottratto a causa della mia posizione da precario, che, con la privatizzazione, mi ha visto sostituito con nuove figure interinali, o comunque non facenti parte di quanti arrivati in Croce Rossa tramite regolare concorso pubblico.”
La costanza nel perseguire l’obiettivo, la forza delle idee, la perseveranza e la pazienza dell’Avvocato Pagliaro hanno prodotto, dopo sette lunghi anni, un risultato difficilmente confutabile da chiunque, tanto meno da una dirigenza di un ente pubblico che chiede pareri “a destra e a manca” e si ricorda di eventuali accuse di danno all’erario solo in occasione di dichiarazioni in esubero rispetto alla pianta organica dell’ente.
Congratulazioni a tutti i lavoratori Croce Rossa ex precari!



Fonte: http://www.kontrokultura.it/croce-rossa-sentenza-cassazione-lavoratori-precari/

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com