giovedì 11 dicembre 2014

Precari di Licata, il commissario: ok alla stabilizzazione

  • Precari di Licata, il commissario: ok alla stabilizzazione

Precari di Licata, il commissario: ok alla stabilizzazione

licSportello ASU
LICATA. Arriva dal commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, la prima risposta ai precari dell’ente che ormai da 11 giorni sono riuniti in assemblea permanente nell’aula consiliare del municipio. “Lunedì prossimo – sono le parole del commissario – faremo decollare il piano triennale di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili che ormai da molti anni lavorano per il Comune. Il via libera arriverà subito dopo il confronto con i rappresentanti delle segreterie provinciali della funzione pubblica, previsto per le prime ore del mattino di lunedì. Certo, dobbiamo attenerci ai numeri di cui siamo in possesso, ma confermo la mia vicinanza ai lavoratori e li invito ad avere fiducia”. Il confronto tra il commissario straordinario del Comune e le organizzazioni sindacali, già programmato per lunedì prossimo, sarà preceduto da quello previsto per stamani tra il segretario generale del Comune, Lucio Guarino, ed i rappresentanti aziendali dei sindacati.
Intanto i precari continuano a rimanere nell’aula consiliare. Anche ieri hanno annunciato che non lasceranno il municipio fino a quando la questione che li riguarda non sarà risolta. “Mi dispiace molto per questi lavoratori – aggiunge Maria Grazia Brandara – ai quali và la mia piena solidarietà. I contrattisti rappresentano l’ossatura di ogni Comune, si tratta di un patrimonio che non possiamo permetterci di perdere. Perciò le nostre scelte sono indirizzate alla salvaguardia dei posti di lavoro”.
Gds.it

 Fonte: http://sportelloasu.it/precari-di-licata-il-commissario-ok-alla-stabilizzazione/

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com