mercoledì 16 settembre 2015

Dott. Gaetano Aiello - Comunicato del 16 sett. 2015

Cari amici e dipendenti precari siciliani, di fronte al non intervento legislativo del Governo regionale in materia di precariato pubblico siciliano e all'assenza di altre iniziative legislative presenti all'Ars,  discutere e confrontarsi con serietà sui due ddl n 741 e n 742 sul precariato pubblico siciliano, potrebbe avviare una nuova stagione per ragionare  sulla portata del fenomeno in Sicilia.  

I due ddl sul precariato prevedono entrambi interventi modificativi dell'art 30 della Legge Regionale 28 gennaio 2015 n 5 e in particolare per quanto riguarda gli Enti Locali si propone di introdurre il contributo ordinario,  in alternativa al fondo per compensare gli squilibri derivanti dal l'abrogazione della legislazione regionale previgente. Il contributo ordinario costituisce risorsa conglobata al Fondo per le Autonomie local i corrisposto annualmente dalla Regione agli Enti da destinare alla stabilizzazione dei dipendenti precari. 

Pertanto oggi non intervenire sulla modifica dell'art 30 produrrà già nel 2016 solo scadenze di contratti precari e quindi licenziamenti e contenziosi di massa nei confronti del datore di lavoro pubblico per violazione del diritto comunitario vigente in materia di contratti di lavoro flessibile a tempo determinato negli Stati membri dell'Unione europea.


Dott. Gaetano Aiello

CORRELATE:





https://www.youtube.com/playlist?list=PL3mBYuqf5Ic668tnrrcbRWNKObcnD5iOJ
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com