lunedì 26 dicembre 2016

Sindacati domani in protesta a Palermo per i precari



Domani, martedì 27 dicembre, i sindacati unitari più rappresentativi, con in testa l’USB di Barcellona Pozzo di Gotto, con il delegato nazionale Giovanni Savoca, accompagnato da PEPS (Prato), ALBA (Traina) e CUB (Bongiovanni), si recheranno alla Regione Sicilia per presentare degli emendamenti che riguardano l’abrogazione del fondo straordinario e il ruolo unico ad esaurimento. Il tutto a seguito della delibera della Corte dei Conti, la 131/2016 Gest, che ha chiaramente espresso gli effetti per gli Enti Locali Siciliani dell’abrogazione ad opera dell’art 30 della legge regionale del 28 gennaio 2014, numero 5, di ogni forma di contribuzione in favore del Personale Precario Pubblico e la contemporanea istituzione di un fondo straordinario per la salvaguardia degli equilibri di bilancio da ripartire a consuntivo. “Domani saremo a Palermo – dichiara Giovanni Savoca – per rivendicare i diritti di tutti i precari. La Regione Sicilia sta barando, lo fa dal 2004 con l’art 77 comma 2 della Legge Regionale 28 dicembre 2004 n 17, con cui ha preteso di disapplicare la Direttiva Europea n 70/ 1999 /CE senza nessuna deroga e/o controllo dello Stato Italiano. Permanendo nella formulazione dell’attuale ’art 30, così come deliberato dalla Corte dei conti, non è possibile dare corso alle proposte formulate dagli art 3 e 4 del DDL n 1278, questo per dimostrare ancora una volta che la Regione Siciliana non vuole affrontare seriamente con professionalità e competenza il problema del precariato pubblico siciliano”.

Fonte: http://sicilians.it/barcellona-sindacati-domani-protesta-palermo-la-questione-dei-precari-133536

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com