venerdì 23 febbraio 2018

La conciliazione giudiziale per la stabilizzazione a tempo indeterminato e non per la semplice proroga illegittima al 31 dicembre 2018 disposta dal Comune di Mazara del Vallo.

Il giudice ha fissato il  termine del 7 marzo 2018 per conciliare le parti sulla cessione del risarcimento del danno solo dopo la stipula dei contratti a tempo indeterminato a seguito della stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari abusati. 

D'altronde i 38 dipendenti precari hanno diritto ad una proroga legittima perché legata ad una procedura di stabilizzazione dei loro rapporti di lavoro precari. 

Il Comune invece ha disposto la proroga al 31 dicembre 2018 soltanto per i dipendenti precari che gli hanno ceduto la possibilità di fare valere i loro diritti in caso di abuso da reiterazione di contratti a termine.
Dott. Gaetano Aiello





Articoli correlati:

VIDEO - Intervista all'avv. Galleano su vicenda precari del Comune di Mazara







Dal Giudice proposta di conciliazione per vicenda dei 38 precari del Comune di Mazara. L’Amministrazione accetterà?


Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com